[gallery ids=”614,615,871,870,869,868,867,866″]
Il ristorante Abbruzzino, stella Michelin 2023, cambia volto nel 2016. L’accesso attraverso un piccolo giardino, dominato dal verde del prato, conduce ad una sala in cui sei tavoli trovano spazio in un ambiente moderno e minimal, caratterizzato dai toni grigio-argilla e bianco-mandorla. Lo chef dà la possibilità di entrare nel suo mondo, visitare la sua cucina e lasciare il proprio segno.[gallery ids=”241,242,243,244″]
Il ristorante Abbruzzino, 1 stella Michelin, cambia volto nel 2016. Si accede attraverso un piccolo giardino, dominato dal verde del prato e sette tavoli trovano spazio in un ambiente moderno e minimal, caratterizzato dai toni grigio-argilla e bianco-mandorla. Lo chef ti dà la possibilità di entrare nel suo mondo, visitare la sua cucina e lasciargli il tuo segno.
La mia cucina è puro intuito;
è valorizzazione dei prodotti che la terra offre.
È creazione di sapori nuovi, che sono frutto di esperienza e consapevolezza.
È congiunzione tra terra e mare, due realtà che possono ben accostarsi.
È un viaggio, è arte, è passione.
La squadra affiatata e motivata tutte istruite nel campo della ristorazione; c’è chi si dedica alla cucina e chi alla sala, accogliendoti con un sorriso, dandoti il benvenuto e facendoti sentire a casa.
Il ristorante nasce con Antonio. Mosso da una grande passione nei confronti della cucina, spinto da forte dedizione, umiltà e curiosità, viaggerà allo scopo di esplorare cucine e culture diverse, per poi ritornare ed aprire insieme a Rosetta, sua moglie, un ristorante nell’entroterra catanzarese destinato a diventare un piccolo gioiello di Calabria. È grazie anche alla forte unione familiare che Antonio e Rosetta sono riusciti a raggiungere risultati inaspettati e a trasmettere al figlio Luca un amore così forte che si sprigiona ogni qualvolta Luca mette mano ai fornelli. Presto riuscirà a stupire così tanto il padre da fargli fare un passo indietro e capire che è arrivato il momento di lasciare il posto al figlio. Oggi nel ristorante la famiglia: Antonio, Rosetta e Luca. Mentre Luca è in cucina, Antonio e Rosetta si occupano delle relazioni in sala, coccolando gli ospiti, consigliando loro i vini selezionati tra le migliori etichette del territorio, nazionali ed internazionali che accompagneranno il percorso culinario.
Stupisci una persona a te cara: un partner, un amico, un genitore regalandogli del tempo, tempo trascorso davanti ad un buon piatto e ad un buon calice di vino. Regala un pranzo o una cena per vivere o far vivere un’esperienza indimenticabile.
Il nostro menu prevede tre percorsi degustazione.
Via Fiume Savuto, snc (Località S. Janni) 88100 — Catanzaro
GPS: latitudine 38.88 – longitudine 16.62
Tel: +39 0961 79 90 08
Mob: +39 333 36 72 207
Email: info@abbruzzino.it
Mercoledì 19.30 – 22.30
Giovedì – Sabato 12.30 – 14.30, 19.30 – 22.30
Domenica 12.30 – 14.30
Chiuso Lunedì, Martedì, Domenica Sera e Mercoledì a pranzo
A PROJECT BY: STUDIORNZ
IN PARTNERSHIP WHIT: PRO-FILE